Buscar este blog

1 jun 2022

ITALIÀ B2- Encarnación

 IL MESSAGGIO



Erano le undici di sera, e stavo per andarmene a letto, quando ho sentito lo squillo di un messaggio sul mio cellulare, l’ho guardato ed era di mio padre, l’ho aperto velocemente nel caso fosse qualcosa di urgente, e sono rimasta sbalordita; ho letto: “Hola amor, che bella la gallina”. Chiaramente non era per me. Ma a chi li scriveva mio padre settantenne e addirittura salutando in spagnolo? Parlando d'amore! E di una gallina!. Immediatamente il testo è stato cancellato, ma ormai io l'avevo letto.
Non sapevo cosa fare. Non potevo dire niente a mio marito che stava dormendo, ed essendo così conservatore e serio! A mia madre men che meno!
Ho deciso di rispondere: “ Babbo, non ho letto niente" e sono andata a dormire con un sorriso, pensando che l’illusione, l’amore ed il desiderio non finiscono mai… fortunatamente!