Buscar este blog

1 may 2020

Italià B1. Relat guanyador. Mateu Garcia Bennasar

La fine di questo maledetto giorno sta arrivando: tutto il giorno di corsa da qui a lì, lavorando. In questo momento sono così stanco che i miei occhi mi pesano come lapidi del cimitero.

Sembra una bugia che più sono stanco più difficile è addormentarmi... finalmente. Nel mio pensiero, posso vedere un mondo verde, ma anche alcune aree sterili, ma quello che vedo di più è un intenso colore azzurro che invade ovunque. È una visione speciale, gratificante e rilassante, ma gli spazi verdi sono ciò che attira la mia attenzione "Mi piace questo colore" quindi mi rendo conto che nel mio sogno sto sorvolando il nostro pianeta, e mi chiedo perché si chiamerà TERRA? Perché il suo colore è blu, allora mi rendo conto che viviamo tutti insieme e che siamo tutti uno.

Mi sveglio pronto a lavorare e correre di nuovo, mi domando se questo dovrebbe essere davvero il mio lavoro.

Ho un pensiero: spero che questo verde copra sempre più spazio in questo globo che è casa nostra.
È il nostro compito.