Buscar este blog

22 abr 2020

Italià C1. Relat guanyador. Ana Díaz Maeso

"Serendipità: scoperta fortuita di qualcosa di buono senza aver compiuto alcuno sforzo per cercarla"
Ecco cosa mi capitò alcuni giorni fa: quando mi accorsi stavo nuotando in mezzo al mare, osservando le alghe VERDI in fondo, con alcuni pesci accanto a me. Sentivo un caldo gradevole simile a quello che si prova quando qualcuno ti accarezza. Mi sentivo fannullona e soddisfatta, volevo solo chiudere gli occhi e rimanere lì a lungo. Attingevo quella forza dalla mia mente rilassata e felice. Improvvisamente ero in cucina col mattarello, volevo fare i ravioli ripieni, mi veniva in mente "Sapore di sale", la canzone, ma anche il corso di cucina appena finito. Allora apparve di fronte a me la faccia di Verdi e sentivo un coro cantare "Oh mia patria sí bella e perduta", dopo ero a Sanremo, vedevo Arisa, Tiziano Ferro... Non riuscivo a capire più niente, il mare, i ravioli, Verdi! Stavo forse impazzendo?
Bip,bip,bip...la maledetta sveglia! Scoprii che il mio bel sogno era finito. Senti che storia!