Buscar este blog

27 abr 2022

ITALIÀ A2 - Catalina Adolfina

 Ciao. Sono la gallina della Scuola Ufficiale di Lingue.

Vivo in giardino. È uno spazio molto grande e verde. All'ingresso vedo studenti di tutte le età. Alcuni mi guardano, altri sono indifferenti.
Mi salutano in più lingue ma capisco solo la musica delle loro voci.
Ho due amiche: Cristina e Catalina. Quando arrivano, osservano come mi godo la vita all'aria aperta. Le mie gambe ballano una danza instancabile alla ricerca di avanzi di cibo, insetti e semi.
Mi adorano, mi fotografano e mi salutano sempre. Mi hanno soprannominato "Galli".
Un giorno sono scomparsa . Cris e Cati mi hanno cercato ovunque e non mi hanno trovato. Un impiegato li ha informati che ero malata e mi trovavo in un container.
I miei amici mi hanno visitato molte volte. Mi accarezzavano, mi chiedevano come stavo e mi incoraggiavano a guarire. Non so cosa avevo. Forse stavo covando?
Quando sono tornata in giardino non ho più visto i miei amici. Questo mi ha reso triste. Ogni giorno li aspetto. Amici: eccomi.